Anime in pericolo!
Molti pensano che lanciare un allarme sette sia esagerato o addirittura inutile.
Ma non è così. I seguaci del neopaganesimo, dello spiritismo e di quant’altro non sono semplici buontemponi, magari un po’ eccentrici e giocherelloni.
Sono uomini e donne, che abiurano l’unica, vera fede, quella in Cristo, per abbracciare politeismo spinto, panteismo, spiritismo e quant’altro.
Sono anime votate alla perdizione. E sono tante, troppe.
Noi stessi siamo rimasti impressionati dalle notizie che riceviamo. Ti facciamo qualche esempio.
Pensava che si trattasse di uno scherzo, nell’inverno 1972, il ministro islandese della Giustizia e degli Affari ecclesiastici Ólafur Jóhannesson.
Aveva appena ricevuto la richiesta di riconoscimento ufficiale dell’Ásatrúarfélagið – o Ásatrú – come organizzazione religiosa.
All’epoca il gruppo contava solo un centinaio di aderenti, convinti dell’esistenza di Odino, Thor e divinità varie dell’antico politeismo islandese.
Invece uno scherzo non era, l’organizzazione venne riconosciuta e poté quindi celebrare cerimonie legalmente vincolanti ed attingere a parte delle imposte riservate alle chiese.
Oggi vi sono quasi 6.000 adepti. E sono in continua crescita.
Sempre negli Anni Settanta si ricostituì anche il cosiddetto celtismo di impostazione panteistica, animistica e politeistica, legato al fenomeno del druidismo.
Ad esso si ispirano anche le correnti della Wicca e della New Age. Benché il filone religioso conti oggi numeri poco rilevanti, i filoni culturale e folcloristico sono alquanto più numerosi e variegati.
Al punto che solo lo scorso 7 settembre è stato “celebrato” un matrimonio celtico in zona Lido, a Casalmaggiore, nel Cremonese.
Si è trattato di una “funzione” con abiti druidici, ricca di simboli e riti arcaici.
Possibile che oggi, nel 2024, ed in Italia, sede del Cattolicesimo, possano accadere fatti di questo tipo? Non è un fenomeno da sottovalutare o da prendere alla leggera.
Va anzi contrastato con forza, perché è gravissimo! Le sette strappano anime a Cristo.
Non possiamo permettere che prosegua questo scempio!
È urgente lanciare una massiccia campagna di sensibilizzazione online, per ricondurre quante più persone possibili alla ragione.
Pensa al bene che possiamo fare, aiutando quante più coscienze a risvegliarsi ed a non abbandonarsi alle lusinghe di chi intenda strapparle da Cristo Via,
Verità e Vita. Possiamo contare sul tuo aiuto?
Dobbiamo fermare questa emorragia spirituale e salvare coloro che credono di stare nel Paese dei Balocchi.
Aveva ragione Gilbert Keith Chesterton:«Chi non crede in Dio non è vero che non crede in niente, perché comincia a credere a tutto».
Anche a Odino, a Thor ed ai druidi…
Le sette esistono, eccome. E fanno male, molto male.
Anche se qualcuno vuol far finta che non sia così.
Pensate che Candace Owens, una celebre conduttrice televisiva statunitense, è stata censurata su YouTube per aver parlato di «sette sataniche» in riferimento a determinate «élite pedocriminali».
C’è chi non vuole che si sappia dell’esistenza di questi gruppi.
Preferiscono che li si continui a considerare uno scherzo, un gioco o semplice folclore.
Solo così possono agire indisturbati e condurre nuove anime alla perdizione.
Sono pericolosissime ed è assolutamente urgente che noi, unendo le forze, riusciamo a far sapere a quanta più gente possibile di tenere gli occhi aperti!
Aiutaci! Insieme, ne sono certo, ce la faremo.