Lasciti
Fare un lascito solidale nel proprio testamento vuol dire tramandare i tuoi valori insieme a ciò che scegli di donare.
Il programma lasciti dell’associazione è stato creato per permettere a quei sostenitori che lo vogliono, di continuare, anche quando non ci saranno più, a promuovere le tradizioni cristiane dell'Italia e a lottare per un Paese orgoglioso della sua identità, della sua storia e delle sua missione nel mondo.
Per ricevere maggiori informazioni sui lasciti testamentari, compila il form qui sotto.
Oppure contatta la nostra Virginia.
E-mail: amministrazione@lucisullest.info
Tel.: 3480104415
TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SUI LASCITI
PERCHÉ FARE UN LASCITO
Il lascito è un atto di libera volontà con cui si dispone una donazione che avrà validità quando non ci saremo più. Oltre alle persone care, si può destinare un lascito all’associazione, piccolo o grande che sia, per tutelare e promuovere la cristianità e la fede. Farlo è più semplice di quanto si possa pensare.
ESEMPI DI TESTAMENTO
Le principali forme di testamento previste dall’ordinamento italiano sono due: il testamento olografo e il testamento pubblico. All’interno del testamento puoi decidere di destinare a Luci sull’Est una somma di denaro, un bene mobile, un immobile o una quota parte di esso, il TFR, l'intero patrimonio o una sua parte. È possibile poi fare un lascito anche attraverso la polizza assicurativa.
COME UTILIZZIAMO IL TUO LASCITO
Con il tuo lascito aiuterai a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di difendere le tradizioni e l'identità cristiana dell'Italia e a promuovere queste istanze nel dibattito pubblico. Grazie a te, avremo l'opportunità di pianificare gli interventi nel lungo periodo così da garantirne la continuità negli anni. Inoltre, tramite l'Osservatorio sulla Cristianofobia, potrai essere sicuro che il tuo lascito verrà utilizzato per finanziare progetti di aiuto e solidarietà ai cristiani perseguitati nel mondo.