
Impennata di attentati anticristiani in Francia e nel mondo
Attenzione! A pochi passi da noi, in Francia, nei primi cinque mesi del 2025, quindi tra gennaio e maggio, gli atti anticristiani hanno registrato una ben triste impennata di casi.
Sono stati, infatti, ben 322 con un aumento di oltre il 13%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il 2024, quando ne furono compiuti 284.
Innanzi tutto, colpisce il dato relativo agli attentati contro le persone, che sono stati ben 51, poiché questo dato indica un + 96% rispetto allo stesso periodo del 2024!
Gli attacchi alle proprietà sono invece la maggioranza, ben 271 episodi quelli verificatisi, pari all’84% del totale.
Non stiamo parlando della Siria o della Nigeria, stiamo parlando di uno Stato europeo, che confina con l’Italia e che condivide con noi le medesime radici cristiane.
La denuncia giunge oltre tutto da una fonte insospettabile ovvero da un quotidiano, La Dépêche, tradizionalmente orientato a Sinistra.
Noi pensiamo che certe cose capitino solamente nelle zone di conflitto oppure dove la jihad è forte… Non è così, possono accadere ormai anche accanto a casa nostra!
Come rivela il think tank americano Gatestone Institute, nel mondo lo scorso anno ben 4.476 cristiani sono stati «uccisi per motivi legati alla fede».
Significa una media di oltre 12 vittime al giorno. Altri 4.744 sono stati arrestati o detenuti illegalmente, mentre 7.679 sono state le chiese distrutte o danneggiate. Pazzesco!
Il guaio è che tutto questo avviene pressoché nel silenzio complice dei media. Pochissime sono le testate, che ne danno notizia.
Questo ci responsabilizza ancora di più, poiché tocca a noi informare. Sappiamo di non poterci aspettare che siano gli altri a farlo.
Ma tutto ciò significa anche lanciare una campagna web e social capillare, con newsletter e pubblicazioni. Il che ha un costo, di cui da soli non riusciamo a farci carico.
Per questo, abbiamo bisogno del tuo aiuto! Con la tua migliore offerta – di 50, 25, 10 € o di qualsiasi altra cifra sia nelle tue disponibilità – puoi aiutarci a dar voce a chi non ha voce!
La persecuzione dei cristiani ha raggiunto ormai livelli senza precedenti. Non è solo una battaglia di civiltà, è anche e soprattutto una battaglia per la nostra Fede nella Croce!
Oltre 380 milioni di cristiani, secondo World Watch List 2025, sperimentano alti livelli di persecuzione e discriminazione, solo a motivo della loro fede in Cristo! Ti rendi conto?
Secondo questa singolare classifica, infatti, 1 cristiano su 7 (pari al 14%) viene perseguitato. In Africa tale percentuale sale a 1 ogni 5 (il 20%). In Asia è di 2 cristiani su 5 (pari al 40% del totale).
I 13 Paesi peggiori sono quelli dominati per lo più o da una dittatura comunista oppure vittime del radicalismo islamico o induista.
Si tratta di Corea del Nord, Somalia, Yemen, Libia, Sudan, Eritrea, Nigeria, Pakistan, Iran, Afghanistan, India, Arabia Saudita e Myanmar.
Le forme di persecuzione spaziano dall’aggressione fisica allo stupro, dalla prigionia all’omicidio. Per esserne vittime è sufficiente andare in chiesa o essere identificati come cristiani.
Ma anche a Cuba, in Nicaragua e Messico i cristiani possono essere arrestati ed imprigionati a causa della loro fede, patire aggressioni e devastazioni delle chiese. Per non parlare della Cina…
Il triste elenco potrebbe continuare. Benché non se ne parli, questa è la verità. Anzi, proprio perché è la verità, nessuno ne parla.
A noi il compito di sensibilizzare e di informare. Possiamo farlo però solo grazie alla tua offerta! Di qualunque importo sia, rappresenta una voce in più, che si leva in difesa di questi nostri fratelli.
Dai anche tu forza al loro grido di dolore, cosicché possa scuotere sempre di più le coscienze e spingere i popoli a chiedere a gran voce pace per i Cristiani!
Non far loro mancare il tuo sostegno! Facciamo in modo che si sentano meno soli.