Via la medaglia a Tito! Firma subito

Petizione indirizzata a tutti i deputati della Repubblica Italiana

Via la medaglia a Tito! Firma subito

L’Italia non ha finora mai ritirato il titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito al sanguinario dittatore comunista jugoslavo Tito.

Una infamia. Non ci sono altre parole per definire questo riconoscimento, ancora oggi tributato dalla Repubblica Italiana.

Tecnicamente, la Commissione Affari costituzionali alcuni giorni fa ha finalmente approvato una proposta di legge che riguarda la modifica delle norme sulla revoca delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, da cui passa la possibilità di revocare poi il riconoscimento a Tito.

Ora il testo dovrà approdare in Aula. Ed è qui che dobbiamo agire.

Conto anche su di te per raccogliere tante firme: così mostreremo ai nostri rappresentanti che esistono italiani fieri di essere tali e non accettano di essere infangati a casa propria.

Tito fu responsabile dello sterminio, nelle foibe, di migliaia di uomini e donne “colpevoli” solo di essere italiani. Mantenere quell’onorificenza è un fatto gravissimo, un’offesa alla nostra italianità, oltre a un incomprensibile e ingiustificabile spregio di quelle vittime troppo a lungo dimenticate.

Le uccisioni di italiani – nel periodo tra il 1943 e il 1947 – furono almeno 20mila; gli esuli italiani costretti a lasciare le loro case almeno 300mila.

Diciamo a gran voce: “Non nel mio nome!”. Questo è anche un modo per dire che noi siamo fieri e orgogliosi di essere italiani.

Non solo.

Firmando la petizione diciamo anche che non vogliamo essere minimamente associati a chi, sotto la bandiera del comunismo, ha ucciso, torturato e perseguitato decine e decine di migliaia di nostri connazionali.

Leggi tutto