Stop alla mostra blasfema! Firma subito

Petizione indirizzata al vescovo di Carpi, Erio Castellucci

Stop alla mostra blasfema! Firma subito

Una mostra blasfema è già di per sé una cosa gravissima. Ma se ad ospitarla e promuoverla è addirittura una diocesi, allora bisogna intervenire! E subito!

Stiamo parlando della Mostra “Gratia plena”, inaugurata sabato scorso dal Museo Diocesano di Carpi.

Firma subito qui la nostra comune protesta al vescovo di Carpi Erio Castellucci per mostrargli tutta la nostra indignazione e chiedergli di far ritirare immediatamente le “opere d’arte” blasfeme esposte nella chiesa (consacrata!) di Sant’Ignazio.

Nonostante la diocesi abbia diffuso un comunicato stampa in cui sostanzialmente afferma che il problema sta in chi interpreta male i quadri, la realtà è ben diversa. Ci sono scene che alludono molto chiaramente a pratiche sessuali, anche omosessuali. Non ti mostro le immagini per pudore, ma le puoi trovare su internet.

Che non ci vengano a dire che questa interpretazione è frutto della nostra mente perversa, perché, come ha ben dimostrato la Nuova Bussola, la guida stessa ha spiegato al cronista visitatore che lo scopo è quello di provocare.

Insomma, non lasciamoci prendere in giro!

Ma perché la Chiesa deve piegarsi a queste cose? Crede così di essere più aperta, tollerante, moderna, al passo coi tempi? Crede in tal modo di riuscire ad attirare a sé i lontani? Perché, se così fosse, si tratterebbe di uno sbaglio clamoroso e grave.

E soprattutto di un insulto a Dio e alla Madonna!

Ecco perché è nostro dovere intervenire, far sentire il nostro disappunto al vescovo. Dobbiamo farlo in quanto fedeli laici cattolici. Non è ammissibile quello che stiamo vedendo!

Il nostro sarà un piccolo gesto agli occhi del mondo, ma visto e benedetto dal Cielo. Una piccola testimonianza per dire basta a queste blasfemie, approvate anche, purtroppo, da uomini di Chiesa.

Leggi tutto