Auguri di un Santo Natale da Pro Italia Cristiana!

Siamo ormai giunti alla conclusione di un altro anno, un anno intenso e ricco di sfide.

Anche nel 2025 non sono mancati momenti di tenebra: ricordiamo soltanto gli ultimi in ordine di tempo ovvero gli attacchi contro i presepi.

In molte città le statuette raffiguranti il Bambin Gesù e la Sacra Famiglia sono state decapitate. Per non parlare delle scuole, in cui le maestre han tolto dai canti natalizi ogni riferimento cristiano.

Il S. Natale è però ormai alle porte e rappresenta un momento di luce e di speranza, che riaccende il calore nei nostri cuori, invitandoci a riflettere sul senso più profondo della nostra Fede.

In questo spirito di gioia e di gratitudine, desideriamo rivolgerci direttamente a te, per ringraziarti di vero cuore di tutto ciò che hai fatto fino ad oggi per Pro Italia Cristiana.

La tua vicinanza, il tuo impegno ed il tuo sostegno sono fondamentali per proseguire la Buona Battaglia, cui siamo chiamati ogni giorno.

Senza di te, senza la tua dedizione non avremmo potuto raggiungere i tanti traguardi conquistati insieme in questo 2025.

Ma il nostro cammino non si ferma qui! C’è ancora tanto da fare, sai?

Il S. Natale ci ricorda che la speranza non deve mai venir meno, neppure di fronte alle difficoltà più grandi.

Vedi, il modo più autentico e profondo per vivere questa ricorrenza gioiosa è renderci testimoni di Colui che nasce per noi, il nostro Salvatore, Gesù Bambino.

E un modo concreto per rispondere a questa chiamata è quello di avvicinarci ai cristiani martiri, a quelli che soffrono nel mondo o che rischiano di perdere la strada della salvezza.

In questo periodo natalizio, davanti al Presepe i nostri cuori si colmano di dolcezza e ritrovano la forza degli affetti più cari.

Ed è in quest’atmosfera che ti invitiamo a non fermarti, a continuare a sostenerci ed a camminare al nostro fianco.

Insieme possiamo portare speranza anche là dove sembra non esservi più, possiamo portare luce là dove regna l’ombra!

Che il Bambino Gesù illumini il tuo cuore, riempiendo di amore e serenità la tua vita e quella dei tuoi cari. E che la Sua luce sia guida e conforto in ogni momento!

Cogliamo l’occasione per salutarti con profonda gratitudine e grande stima, a nome mio e di tutta Pro Italia Cristiana e per porgerti i migliori auguri di un sereno e felice Santo Natale!

 

Dona