Da che parte staranno?

Da che parte staranno?

Oggi faccio una riflessione che voglio condividere con te.

E ti sarei grato se potessi darmi il tuo parere in merito.

A me pare che molti appartenenti alla cosiddetta “sinistra” ritengano che non esiste alcun conflitto insormontabile tra islam e Occidente. Gli scontri registrati si risolverebbero facilmente con una maggiore uguaglianza economica nel mondo.

Si tratta evidentemente di una tesi di impostazione marxista, secondo cui ogni conflitto è originato da problemi economici. Anche perché Arabia Saudita e Qatar sono ricchissimi, eppure… non sono un esempio di moderazione!

In realtà, i terroristi islamici massacrano ebrei e cristiani proprio perché non sono musulmani. Almeno è questo che dichiarano pubblicamente.

Il fatto è che a muovere le azioni dell’islamismo, oltre ovviamente a interessi politici e strategici, c’è soprattutto la motivazione religiosa. Un fattore, quello religioso, che noi occidentali abbiamo purtroppo messo da parte, ritenendolo un residuato del passato.

Ecco perché non riusciamo a relazionarci adeguatamente con l’islam. Ecco perché le politiche del multiculturalismo hanno fallito.

I quartieri in cui domina la legge islamica, i vari attentati in Europa, le minacce contro chiunque osi criticare il terrorismo, la radicalizzazione delle giovani generazioni di musulmani… tutto ciò mostra che è alquanto difficile pensare nella buona volontà di integrazione di molti immigrati aderenti all’islam.

Di fronte a questo, il mondo occidentale non crede più a nulla, non fa più figli e addirittura si autoflagella chiedendo scusa per la propria storia e la propria civiltà.

​Ora, attualmente in Europa ci sono 45 milioni di musulmani. Alcuni hanno già scelto e sceglieranno l’Occidente, adeguandosi alle sue leggi e al suo stile di vita.

Altri, però – forse la stragrande maggioranza –, rimangono fedeli all’islam più radicale.

La mia domanda allora è: in caso di conflitto, da che parte starà la maggioranza di musulmani che abbiamo accolto nei nostri Paesi con tutti gli onori e tutte le attenzioni?


​Attribuzione immagine: Di Cezary Piwowarski - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/...
Dona