Il jihadismo resta la minaccia più preoccupante

Il jihadismo resta la minaccia più preoccupante

La principale minaccia terroristica in Europa viene dal jihadismo.

Sì, proprio così. A dirlo è l’ultima relazione annuale sulla situazione e le tendenze del terrorismo nell'Unione europea realizzata dall’Europol e uscita lo scorso anno.

Il testo presenta cifre, sviluppi e tendenze importanti relativi alla situazione del terrorismo nell'Ue nel 2021.

E i dati parlano chiaro.

La maggior parte degli attacchi terroristici su suolo europeo - fortunatamente non tutti portati a compimento perché sventati dalle forze di sicurezza - sono stati di matrice jihadista (11 su 15 totali).

La buona notizia è che nel 2021 la somma degli attentati realizzati e sventati risulta essere appena un quarto di quelle del 2019 e del 2020.

Tuttavia, i terroristi islamici continuano ad essere la maggioranza degli individui arrestati nella Ue per complicità in atti terroristici, e si segnala addirittura un aumento.

Questo significa che i due terzi di tutti gli arrestati per terrorismo in Europa sono jihadisti.

L’Italia da questo punto di vista sembra essere più al sicuro. Ma non per questo bisogna smettere di vigilare. Anzi!

Ecco perché è urgente prevenire infiltrazioni estremistiche attraverso una legge che regoli e renda trasparenti i finanziamenti alle associazioni religiose e ai centri culturali islamici.

Ed è per questo che pro Italia Cristiana lancia la petizione al ministro dell’Interno Piantedosi.

Una petizione da firmare soprattutto visti i numerosi investimenti che il Qatar ha realizzato in Italia per promuovere una versione dell’islam alquanto fondamentalista, legata ai Fratelli Musulmani.

E lo scandalo, tutt’ora in corso, del Qatargate, ovvero la corruzione esercitata dal Paese del Golfo su diversi eurodeputati di sinistra – tra cui degli italiani – per promuovere la sua immagine, ha fatto suonare un campanello d’allarme.

Ma nel rapporto citato, c'è un altro dato interessante.

Un dato che andrebbe fatto conoscere a tutti coloro che gridano un giorno sì e l’altro pure al pericolo fascista.

L’Italia, infatti, continua ad essere – udite! udite! – il Paese dove hanno luogo il maggior numero di arresti di terroristi di estrema sinistra!

Buono a sapersi e… da tenere a mente!

Attribuzione immagine: by Unknown author - Unknown source, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/...
Dona