
L’Occidente è devastato dagli attacchi contro i cristiani
Cristiani ormai sempre più nel mirino. Non solo là dove a dominare siano islam e comunismo. Anche nel cosiddetto Occidente.
Negli Stati Uniti, ad esempio, gli attacchi contro le chiese sono all’ordine del giorno ed in netto, costante aumento negli ultimi anni.
Si ritiene che, a scatenarli, sia una vera e propria organizzazione criminale, che agisce su larga scala, promuovendo atti terroristici di ostilità anti-cristiana.
Si va dai cosiddetti vandalismi agli incendi dolosi, dai crimini con arma da fuoco alle minacce di attentati dinamitardi, dalle statue distrutte alle Messe interrotte e via, tristemente elencando.
L’impennata (356 casi in pochi giorni) si è avuta soprattutto quando, nel 2022, è stata resa pubblica la sentenza Dobbs della Corte Suprema, che fu un duro colpo all’aborto negli Usa.
L’organizzazione Catholic Vote ha documentato almeno 521 attacchi contro chiese cattoliche, verificatisi dal 28 maggio 2020 ad oggi.
Un altro studio, pubblicato lo scorso 11 agosto dal Family Research Council, ha segnalato negli Stati Uniti altri 1.382 atti ostili, compiuti tra il gennaio 2018 ed il dicembre 2024.
Anche in Europa un rapporto, pubblicato dall’Osservatorio sull’intolleranza e la discriminazione contro i Cristiani, ha registrato nel 2023 2.444 reati d’odio in 35 Paesi europei.
Si parla anche qui di atti di vandalismo, profanazioni, incendi dolosi, violenze fisiche e verbali, danni alle chiese ed alle proprietà, liturgie interrotte.
Tra i responsabili sono stati individuati soprattutto – ma non solo – satanisti, integralisti islamici, Lgbt e pro-choice, gruppi di estrema destra e di estrema sinistra.
Il giornalista Marc Eynaud al quotidiano Le Figaro ha dichiarato: «L’obiettivo più o meno consapevole è quello di sradicare il Cristianesimo».
Possiamo accettarlo? Possiamo lasciare che anche in Occidente i cristiani divengano il nuovo bersaglio di fanatici, criminali, terroristi e bislacchi, per lo più impunemente?
Noi diciamo di no! E siamo sicuri che anche tu, che hai dimostrato più volte di condividere con noi gli stessi Ideali e gli stessi Valori, sia d’accordo con noi!
Per questo ti proponiamo oggi di aiutarci per diffondere il più possibile queste notizie, che i grandi media tacciono, e riunire sempre più amici pronti con noi a difendere i fedeli cristiani.
Per farlo, intendiamo promuovere una vasta campagna di sensibilizzazione tramite i social, il mezzo più sicuro per raggiungere tanti in poco tempo.
Tuttavia, ha un costo, di cui da soli non riusciremmo a farci carico. Per questo, abbiamo bisogno del tuo aiuto!
È urgente: pensa che addirittura in Israele e nei territori palestinesi sono stati contati nel solo 2023 ben 111 episodi di attacchi contro i cristiani e contro le loro chiese.
Tutto è stato scrupolosamente documentato dal Rossing Center for Education and Dialogue di Gerusalemme.
Stati Uniti, Europa, Israele: il fenomeno è in costante aumento in quella vasta area d’influenza culturale, genericamente identificata come Occidente.
Laddove un tempo si poteva praticare serenamente la propria fede, oggi si è scatenata la violenza, provocando danni, dolore e pianto. Non è ammissibile tutto questo!
Aiutaci, con la tua migliore offerta, a denunciare la grave situazione ormai determinatasi, chiedendo di pregare per noi cristiani.
È Gesù stesso a dircelo: «Sarete odiati da tutti a causa del mio nome, ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato» (Mt 10, 22).
Noi perseveriamo. Sino alla fine!