
Nel 2024 in Europa 58 attacchi terroristici. Ben 21 sono stati in Italia…
Lo scorso anno in Europa vi sono stati in tutto 58 attacchi terroristici. Ma il Paese più colpito è stata l’Italia, con 21 casi. Un “primato” davvero triste...
Nessun altro Stato dell’Unione ha totalizzato un risultato tanto negativo. Nemmeno la Francia, benché visibilmente scossa dalla spirale del fanatismo islamico: si è fermata a 14 attacchi.
I numeri dell’ultima relazione predisposta dall’Europol sulla situazione e le tendenza del terrorismo nell’Ue parlano chiaro.
14 gli Stati colpiti, 34 in tutto gli attentati andati a segno, 5 quelli falliti e 19 quelli sventati all’ultimo minuto.
23 le vittime, tra morti e feriti gravissimi. Chi sono i responsabili? Prima di tutto sul banco degli imputati figura lo jihadismo, che ha “firmato” ben 24 episodi, quasi il doppio rispetto al 2023.
In secondo luogo la galassia della Sinistra anarchico-rivoluzionaria, autrice di altri 21 episodi, 18 dei quali peraltro verificatisi proprio nel nostro Paese.
Non aiuta la situazione mondiale col conflitto a Gaza, l’antisemitismo strisciante ed il ruolo strategico, ma ambiguo e violentemente anticristiano giocato dalla nuova leadership in Siria.
Terrorismo islamico e Sinistra anarchica si sono scoperti così in perfetta sintonia nel lanciare sui social una propaganda aggressiva, mirata a seminare odio contro l’Occidente e contro la Chiesa.
Con 62 arresti per terrorismo, riconducibili a cellule strutturate o individui radicalizzati, l’Italia si colloca al terzo posto nell’Ue, preceduta solo da Spagna (90 arresti) e Francia (69).
E molti di coloro che sono finiti in manette sono minorenni o hanno comunque meno di 25 anni, incredibile!
Possibile che nessuno dica niente, che si debba assistere impotenti a questo andazzo? Possibile che le piazze debbano esser lasciate a ragazzini indottrinati ed invasati da una furia demolitrice?
Se questo accade, è probabilmente perché la gente non sa. I media non evidenziano i dati, che abbiamo riportato. Occhio non vede cuore non duole, si dice. Ma in questo caso non è così.
In questo caso tacere significa piuttosto rendersi complici di una violenza gratuita dovuta o a motivi ideologici oppure al fanatismo islamico: in tutti e due i casi, va fermata!
Per farlo, intendiamo lanciare una vasta campagna di sensibilizzazione che faccia proprio ciò che la grande stampa non fa: informare.
Intendiamo servirci dei social, che sono il mezzo più veloce e sicuro per raggiungere, ad esempio, gli oltre 26 milioni di Italiani iscritti a Facebook. Sarebbe davvero bello riuscire a contattarli tutti!
Ma farlo ha un costo importante, che da soli non ci potremmo permettere. Per questo, abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Secondo l’Europol, i nuovi jihadisti si radicalizzano in rete ed agiscono come “lupi solitari”, sfuggendo ai controlli delle forze dell’ordine.
L’Isis nella sua propaganda mondiale ha rilanciato la follia di una guerra totale dell’islam contro gli “infedeli”: a febbraio ha promosso una campagna intitolata «Uccideteli ovunque li troviate».
Al-Qaeda si è presentata invece come paladina dei musulmani di tutto il mondo, sfruttando Gaza come leva retorica contro l’Occidente.
Complessivamente, in Europa solo con l’accusa di jihadismo sono ben 289 gli attivisti finiti in manette. E 62 di loro erano minorenni.
Secondo l’Europol, però, anche gli attentati organizzati dalla Sinistra anarchica rappresentano comunque una minaccia costante ed imperscrutabile per l’assenza di una gerarchia chiara.
L’antagonismo endemico, l’allergia cronica all’ordine costituito, pur non facendo quasi mai morti, non nascono dall’improvvisazione, ma sono frutto di una strategia diretta e mirata.
Tra i loro bersagli preferiti figurano quelli che chiamano i “servi del sistema” ovvero simboli politici, infrastrutture industriali, aziende ed istituti privati.
Per terrorismo nell’Ue sono state emesse 485 sentenze e 427 sono state le condanne. Le aule di tribunale sono una trincea, dietro la quale si combatte la medesima lotta alla violenza.
Spegniamo il divampare della violenza prima che l’incendio minacci la civiltà occidentale. Aiutaci, con la tua migliore offerta, a lanciare una vasta campagna di sensibilizzazione in merito.
Strappiamo tutti insieme terroristi islamici ed anarchici dal palcoscenico del terrore!