Ora la persecuzione dei cristiani colpisce l’Occidente!

Ora la persecuzione dei cristiani colpisce l’Occidente!

Non ci crederai, ma ormai i cristiani vengono perseguitati qui, in Occidente.

Non c’è bisogno di cercarli solo nei Paesi dominati dall’islam o dal comunismo… Sono tra noi, nelle nostre case e strade! E la situazione peggiora purtroppo in modo progressivo e costante.

In risposta ad una richiesta della Commissione europea, infatti, l’Osservatorio sull’intolleranza e la discriminazione contro i Cristiani ha diffuso nei giorni scorsi dati sconcertanti.

Vogliamo condividerli con te. È emerso che, nel solo 2023, si sono verificati complessivamente ben 2.444 episodi di violenza contro i cristiani in ben 35 Paesi del Continente.

La maggior parte, mille un migliaio, si è consumata in Francia. Si tratta per lo più di profanazioni di chiese e simboli cristiani (62%), incendi dolosi (10%), minacce (8%) ed aggressioni fisiche (7%).

Non solo. Nei giorni scorsi il generale americano Michael Flynn, ex-consigliere per la sicurezza nazionale di Trump, ha parlato di un autentico «assalto al Cristianesimo» negli States.

Ed ha aggiunto che un numero «sbalorditivo» di chiese cattoliche, almeno 533 dal 2020 ad oggi, è divenuto il bersaglio preferito di veri e propri atti criminali.

Si tratta, per lo più, di incendi dolosi, ma non mancano vandalismi, scritte con messaggi satanici, lancio di pietre contro le vetrate, statue decapitate ed interruzioni abusive della S. Messa.

«Gli attacchi mirati, la paura, le intimidazioni, tutto questo è pensato per mettere a tacere le persone di fede», ha dichiarato il generale, commentando quest’ondata di violenza.

Secondo Flynn, i Cristiani non dovrebbero rispondere a questi attacchi con la paura, dovrebbero invece alzarsi, parlare e reagire. Con forza.

È esattamente ciò che intendiamo fare. Possiamo contare sul tuo aiuto? Se credi in questa battaglia, aiutaci a farla arrivare ovunque!

È molto importante levare una protesta forte, farla sentire in modo chiaro a tutti e questo è possibile solo restando uniti!

Possiamo contare soltanto sulle nostre forze, poiché la grande stampa si guarda bene dal diffondere notizie come queste, che ti stiamo dando. Perciò intendiamo lanciare una vasta campagna di sensibilizzazione.

È particolarmente urgente farci sentire! Pensa che anche in Canada, lo scorso 29 settembre, il leader del Partito Conservatore, Pierre Poilievre, ha tuonato contro la persecuzione dei cristiani.

Ha detto chiaramente che sono il «gruppo più colpito dalle violenze motivate dall’odio» antireligioso, benché «non sia politicamente corretto affermarlo».

Nel 2023 sono stati calcolati in Canada 1.284 crimini d’odio contro la fede, con un aumento del 67% rispetto all’anno precedente.

Poilievre guarda con preoccupazione, in particolare, alla «terribile» ondata di incendi contro le chiese, un centinaio di casi, veri e propri «attacchi terroristici» diretti.

La gente oggi è stanca di vedersi colpita, umiliata, discriminata, perseguitata per il solo fatto di credere nella Croce, di credere in Cristo!

In Francia l’omicidio di Ashur Samya, avvenuto lo scorso 10 settembre, è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Samya era un 45enne disabile, costretto sulla sedia a rotelle. Era un rifugiato cristiano proveniente dall’Iraq. È stato pugnalato a morte a Lione. Per questo delitto è stato arrestato un 28enne algerino.

Dopo la sua morte, oltre mille persone si sono riunite in Place de la Nation a Parigi, per denunciare la situazione e rompere il silenzio sulla persecuzione dei cristiani in Europa.

Anche l’Onu con la risoluzione 72/177 ha esortato gli Stati membri a contrastare concretamente gli atti motivati dalla cosiddetta “cristianofobia”.

E noi? Non possiamo starcene con le mani in mano, a guardare, mentre la persecuzione si abbatte contro di noi!

Aiutaci, con la tua migliore offerta, a lanciare una vasta campagna di sensibilizzazione, per informare tutti di quel che sta accadendo.

Non è solo una battaglia per i nostri diritti. Anche. Ma soprattutto è una battaglia per la vittoria della Croce, è una battaglia in difesa della nostra Fede!

Mai più cristiani perseguitati in Occidente!

 

Dona