A Ferrara, Bari e Roma sul palco i cantori dell’Anticristo
Se sentissimo i nostri figli canticchiare «Il nostro anticristo è quasi arrivato», certo ci preoccuperemmo…
Lo stesso se li sentissimo intonare «ho aborti negli occhi», «uccidiamo tutti», «diventiamo malvagi, mi sento sacrilego»…
Eppure questi sono tutti versi tratte dai brani «Anticristo superstar», «Irresponsabile inno all’odio» e «Sacrilego» del cantautore e produttore statunitense Marilyn Manson.
Brani che i nostri figli tragicamente potranno ascoltare live i prossimi 11 luglio nell’ambito del Ferrara Summer Festival 2026, il 13 luglio a Bari ed il 14 luglio a Roma.
Date, che peraltro coincidono con ricorrenze significative per il mondo cattolico: le prime due con la festa di San Benedetto, patrono d’Europa, e con quella di Sant’Enrico II.
La terza tappa, invece, quella romana, cade lo stesso giorno anniversario della Rivoluzione Francese, evento anticristiano per eccellenza, cui seguì il sanguinoso Terrore.
Se non sai chi sia Marilyn Manson (buon per te…), ti diciamo solo due cose di lui, giusto per darti l’idea del personaggio.
Manson, al secolo Brian Hugh Warner, nel 1994 è stato nominato «reverendo» della cosiddetta “chiesa di Satana” dal fondatore della setta, Anton LaVey.
Successivamente ha lasciato l’organizzazione, dichiarando in un’intervista: «Il diavolo non esiste. Il satanismo è l’adorazione di noi stessi». In una parola, negando, ha affermato.
Nel novembre 2007 è stato accusato di aver acquistato con i soldi della sua band lo scheletro di un bambino, maschere fatte con pelle umana ed una collezione di cimeli nazisti.
È considerato un esponente di punta dell’industrial metal, dell’alternative metal e dello Shock rock, che propone durante i concerti temi sessuali, violenti, macabri, al limite della decenza.
Lasceresti i tuoi figli in mano ad uno così? Noi francamente no! Troviamo già sconvolgente che i giovani ascoltino le sue “canzoni” e che lo seguano nei suoi tour…
Sarà però ciò che purtroppo accadrà nelle tre date indicate, se non interveniamo subito! È urgente prendere seri provvedimenti!
La prima cosa da fare è pregare il S. Rosario in riparazione dell’offesa inflitta a Nostro Signore Gesù Cristo durante questi concerti.
Puoi recitarlo in casa tua o, meglio ancora, promuovere una vera e propria crociata di preghiere, chiedendo al tuo sacerdote e mobilitando l’intera parrocchia!
Ma puoi anche firmare la petizione «Salviamo i nostri giovani dal demonio!» promossa da Pro Italia Cristiana.
È indirizzata al ministro della Cultura, Alessandro Giuli, da cui dipende anche il settore degli Spettacoli. Gli chiediamo di intervenire affinché simili concerti non vengano autorizzati.
Questo per il bene dei nostri figli (e delle loro anime)! Che ne sarebbe dei tanti, troppi giovani, che diversamente quelle sere inneggeranno all’anticristo, al sacrilegio, alla morte…?
È urgente fermare tali iniziative profondamente immorali e diseducative. Per farlo intendiamo lanciare una vasta campagna di sensibilizzazione tramite i social.
Tale operazione ha però un costo, che da soli non riusciremmo a sostenere. Per questo ti chiediamo di darci una mano!
È molto importante. Il motivo te lo spieghiamo con un esempio: il Ferrara Summer Festival sembra volersi distinguere come palcoscenico del dissacrante, del macabro, dell’eccesso.
Oltre a Marilyn Manson, propone infatti il 14 giugno i Megadeth, un gruppo trash metal che trae il proprio nome dalla storpiatura di «Megadeath» ovvero “megamorte”.
I loro brani sono cupi, destabilizzanti, un autentico inno alla violenza. Nel 1988 MTV censurò addirittura un loro videoclip, perché ritenuto un’istigazione al suicidio.
Nel recente loro brano Youthanasia (nomen omen…) arrivano a cantare addirittura: «Adesso noi concorriamo per l’eutanasia giovanile»!
Non meglio il 18 luglio, quando a Ferrara si esibiranno gli Helloween, un gruppo tedesco capostipite del power metal.
Il loro nome si ispira al media franchise «Halloween», basato su una serie di film horror slasher e thriller, aventi come protagonista lo spietato personaggio di Michael Myers.
Nel brano omonimo Helloween cantano: «Sì, provi a darmi da mangiare il tuo cianuro». Nel brano «Kill it» invitano ossessivamente ad uccidere, ma chi o che cosa?
«Ciò che non possiamo legare/ ciò che non possiamo comprare/ deve morire. Sono un cacciatore d’anime»… Allucinante!
In «Escalation 666» parlano di «Ombre sul muro/ L’oscurità si propaga/ Mi riscaldo le mani/ sulle fiamme delle menzogne»: ma com’è possibile ascoltare testi tanto farneticanti?
Crediamo che vi sia una responsabilità anche morale di chi propina alle nuove generazioni oscenità di questo tipo, dichiaratamente anticristiane!
Tutto questo non è divertimento, non è svago, rappresenta anzi un pericolo concreto, una minaccia grave ed incombente per la salvezza dei giovani (e non).
Come genitori e come educatori non possiamo permettere che i nostri figli vengano deviati in questo modo!
Non possiamo permettere che il nostro lavoro pedagogico venga rovinato da questi falsi profeti dell’assurdo e dell’orrore!
Come cattolici, poi, è nostro dovere pretendere rispetto per la nostra fede, rispetto verso Nostro Signore!
Per questo chiediamo esplicitamente al ministro Giuli di cancellare simili esibizioni e di intervenire affinché non vengano mai autorizzate.
Non permettiamo che le tenebre divorino i nostri figli!