Campagna di Natale 2024: Insieme per difendere i nostri valori!
Il Natale si avvicina, portando con sé un’atmosfera unica di riflessione, pace e profonda serenità, un momento speciale da condividere con le persone che amiamo.
In questa occasione, sentiamo il bisogno di esprimerti il nostro sentito “GRAZIE!”: siamo veramente onorati di poterti annoverare tra i più preziosi e fedeli sostenitori di Pro Italia Cristiana.
Ti scriviamo con il cuore colmo di riconoscenza, perché sappiamo che senza il tuo prezioso contributo Pro Italia Cristiana non potrebbe proseguire il suo cammino.
La tua partecipazione costante ci permette di continuare a lottare, fianco a fianco, giorno dopo giorno, per difendere e promuovere la ricostruzione cristiana della nostra amata Italia.
E finché Pro Italia Cristiana potrà contare su amici come te, non ci sarà spazio per la resa!
Per questo, come segno della nostra gratitudine più profonda, vogliamo donarti una bellissima immagine della Sacra Famiglia, che abbiamo realizzato, pensando proprio a te.
In tale dono, la Sacra Famiglia riunita è racchiusa in una goccia.
Questa goccia può rappresentare una lacrima, una delle tante lacrime che ogni giorno in molte, troppe aree del mondo vengono versate dai nostri fratelli e sorelle cristiani.
Ma, in cima a questa goccia, c’è una stella, che indica dove siano Gesù, Giuseppe e Maria. In loro è il conforto, in loro è l’amore, in loro è la consolazione.
Questo conforto, questo amore e questa consolazione, nel corso dell’anno 2024, sono stati offerti ed irrobustiti anche grazie al sostegno che tu ha dato alle iniziative di Pro Italia Cristiana.
Confidiamo, quindi, che anche tu voglia ricambiare questo dono rinnovando il tuo supporto per permetterci di proseguire insieme le comuni battaglie. Possiamo contare sul tuo aiuto?
Ti ricordiamo che, insieme, abbiamo fatto davvero molto!
- Abbiamo raccolto fondi per garantire, tramite l’Associazione Pro Terra Sancta, adeguata assistenza spirituale e psicologica ai bambini più vulnerabili di Gerusalemme Est.
- Siamo intervenuti contro le mostre blasfeme, spesso accolte in chiese e cattedrali.
- Abbiamo contrastato la violenza, con cui il dilagare di una minoranza islamica cerca di modificare feste, calendari e programmi scolastici in Europa, imponendo le proprie tradizioni in aula.
- Abbiamo protestato contro l’immigrazione clandestina e selvaggia, ottenendo la soddisfazione di veder recepite le nostre preoccupazioni nelle politiche attuate dal governo italiano in carica.
- Abbiamo contrastato il fanatismo dei blitz “ecologisti”.
- Abbiamo urlato il nostro “NO” alle aziende intenzionate a “cancellare” il S. Natale dal calendario e dai cuori, chiamandolo in mille altri modi assolutamente privi di senso.
Con le nostre campagne abbiamo esercitato pressioni a tutti i livelli, nazionali ed internazionali, affinché tutte queste nostre battaglie venissero sostenute e fatte proprie dagli alti vertici in modo concreto.
Però, è molto di più ciò che ancora dobbiamo fare!
Da soli potremo fare ben poco. Ma insieme potremo conseguire risultati veramente concreti.
Per questo, confidiamo che vorrai rinnovare il tuo fondamentale supporto per rafforzare e far crescere le nostre attività in difesa dei principi essenziali che ci stanno a cuore. Sappiamo che possiamo contare su di te!
Come ringraziamento del tuo preziosissimo sostegno alla nostra comune battaglia, riceverai a casa un dono speciale: l’immagine della Sacra Famiglia, racchiusa in una goccia.
«La Santa Famiglia, icona e modello di ogni umana famiglia, aiuti ciascuno a camminare nello spirito di Nazareth; aiuti ogni nucleo familiare ad approfondire la propria missione (...) mediante l’ascolto della Parola di Dio, la preghiera e la fraterna condivisione di vita».
Ripensiamo a queste parole di Giovanni Paolo II, guardando al dono che Pro Italia Cristiana ha pensato di farti quest’anno.
Se la appendi in casa, guardandola bene potrai vedere in essa i volti di tutti coloro che, grazie al tuo sostegno, hanno potuto essere aiutati, strappati alla sofferenza e al dolore.
E per tutti noi risplenda quella stella sulla cima, riscaldi le nostre anime e ci faccia vivere pienamente in Cristo.