I mille volti del diavolo!
Si scherza, letteralmente, col fuoco…
La notte tra lo scorso 31 ottobre ed il primo novembre a Riolo Terme, in provincia di Ravenna, è stato celebrato «Samhain» ovvero l’antico capodanno celtico.
La Pro Loco del posto, che ha organizzato l’evento, ha spiegato sul suo sito web come tale rito celebrasse, tra l’altro, gli antenati, «dedicando questa notte magica e fatata al mondo ultraterreno».
«Le porte del presente si aprivano nell’al di là - spiega - e questo «per far sì che le anime degli avi potessero tornare sulla terra».
Viene presentato tutto come un gioco, ma non lo è!
L’appuntamento è stato anche premiato come«evento di qualità storica nazionale» dall’Unione Nazionale Pro Loco al Senato, a Roma, lo scorso 11 marzo.
Lo si immagina come semplice folclore in costumi tipici e clima festante, tra mercatini tipici e stand gastronomici, fuochi d’artificio e balli. In realtà, non è solo questo…
Questa antica festa celtico-pagana viene celebrata all’interno della Wicca, movimento di tipo misterico, caratterizzato da pratiche magiche, divinatorie e da culti esoterici.
Si ritiene che «Samhain» si celebri in una dimensione temporale particolare, in cui «il velo, che divide la terra dei vivi da quella dei morti, si assottiglia ed i due regni possono comunicare».
È come «Halloween», anch’esso sottovalutato, benché proprio qui ritrovi le proprie origini storiche.
Non v’è nulla di cui ridere… In un recente libro, l’esorcista Francesco Bamonte, vicepresidente dell’AIE-Associazione Internazionale degli Esorcisti, ha anzi messo tutti in guardia.
«Halloween è pieno di simbolismo legato al mondo dell’orrore, della morte, dell’occulto e del demoniaco - ha scritto – La (sua) celebrazione sembra essere strettamente correlata a realtà oscure e cupe come la stregoneria e il satanismo».
Per il movimento Neopagan Wicca «Samhain» è considerato l’inizio di un nuovo anno di stregoneria, per i satanisti, invece, è considerato l’inizio del nuovo anno satanico.
Per Bamonte, tutto «questo costituisce un vero pericolo perché, anche se chi lo fa non intende celebrare la stregoneria e il diavolo, comunica con questo flusso oscuro e dannoso».
Ciò – spiega - rende più vulnerabili all’azione ordinaria e straordinaria del diavolo, con tutto ciò che ne consegue.
Ma quanti sanno tutto questo? Quanti hanno partecipato nei giorni scorsi ai festeggiamenti per Halloween, convinti di recarsi a semplici feste?
Abbiamo bisogno del tuo aiuto. Crediamo che tu, già da questi pochi riferimenti, abbia capito quanto alto sia il pericolo di questo ritorno al paganesimo.
Abbiamo due modi per contrastarlo. Il primo, se non lo hai già fatto, è quello di firmare la petizione lanciata da Pro Italia Cristiana, contro profanazioni e contro il diffondersi del satanismo.
Il secondo è quello di mettere in guardia quanta più gente possibile, informandola della reale posta in gioco ovvero la salvezza della propria anima.
In molti, troppi partecipano alle celebrazioni neoceltiche, pensando che si tratti solo di folclore…
Non è così! Il ritorno al paganesimo comporta rischi inimmaginati ed inimmaginabili!
Per questo intendiamo ampliare la nostra vasta campagna di sensibilizzazione, servendoci di Facebook: è uno strumento veloce, sicuro ed efficace!
Ma utilizzarlo ha un costo. Per raggiungere tutti i 28 milioni di iscritti servirebbero circa 560 mila euro. Noi non li abbiamo. E probabilmente nemmeno tu.
Se uniamo le nostre forze, ce la facciamo, se non a raggiungerli tutti, almeno la maggior parte!
Pensa quale grande azione di apostolato possiamo promuovere tutti insieme, noi che crediamo nei Valori cristiani e che siamo pronti a combattere, uniti, la Buona Battaglia!
È urgente. Perché il fenomeno ormai è più diffuso di quanto si creda e sempre più incontrollato, anche agli alti livelli…
Lo scorso primo ottobre ha giurato come presidente del Messico Claudia Sheinbaum, che non ha mai fatto mistero del fatto di essere atea, di Sinistra, femminista, pro-aborto, pro-Lgbt e “green”.
Due anni fa partecipò al Gay Pride di Città del Messico, dove all’epoca era sindaco, tanto per intenderci.
Lei ritiene i Paesi occidentali ricchi abbiano un “debito” nei confronti delle popolazioni indigene: ecco le ragioni ideologiche, che l’anno spinta a partecipare ai riti pagani per lei allestiti.
L’attivismo climatico, la divinizzazione della natura, il panteismo di fondo si sposano bene con le convinzioni proprie dei gruppi indigeni.
Da qui le cerimonie pagane svolte in suo onore in un luogo carico «di spiritualità e simbolismo», come precisato dal sito governativo, ovvero il Templo Mayor.
È il più importante dei templi aztechi. Qui si tenevano in passato migliaia di sacrifici umani agli idoli pagani.
E qui, di nuovo, si è tornati a svolgere riti di purificazione e consacrazione, prima di consegnare il “Bastone del Comando” al primo presidente donna del Messico, Sheinbaum.
Per più di quattro ore si sono succedute danze sciamaniche e sono stati invocati gli spiriti e gli antichi dei pagani. Incredibile!
La stessa Sheinbaum vi ha preso parte, inchinandosi verso il«centro dell’universo», vale a dire verso la “Madre Terra”, «per ringraziarla e chiedere perdono», come scritto sul sito governativo.
Tutto questo in uno Stato profondamente cattolico… Come mai ad una celebrazione in Cattedrale si è preferita una messinscena pagana?
Non illudiamoci che si tratti di un fenomeno isolato!
Pensiamo, ad esempio, allo sciamanesimo occultista di Putin, oppure a quello dell’ex-presidente boliviano Morales, al caso Pachamama, e via elencando…
L’esorcista dell’arcidiocesi messicana, don Alberto Medel, ha messo in guardia dai riti riservati al neo-presidente Sheinbaum.
Anche Padre Hugo Valdemar, a lungo direttore della comunicazione dell’arcidiocesi, ha spiegato come «i rituali eseguiti siano superstizione e aprano le porte al diavolo. Hanno al centro Satana».
Padre Eduardo Hayen Cuarón, pure esorcista, li ha descritti come «rituali di stregoneria». Ed ha aggiunto:
«Se Claudia Sheinbaum fosse stata benedetta da un sacerdote alle porte della cattedrale, ci sarebbero state molte critiche. Ma, se si tratta di religioni indigene, nessuno si straccia le vesti».
Il demonio si sta muovendo molto più velocemente di quanto si creda. In modo subdolo ed in mille occasioni…
Per questo è importante ed urgente che anche tu sottoscriva la petizione, lanciata da Pro Italia Cristiana!
Uniamo le forze!