Propaganda pericolosa: il film che incita all’odio contro i cristiani!

Propaganda pericolosa: il film che incita all’odio contro i cristiani!

Ancora una volta, i cristiani sono sotto attacco! 

Il 7 febbraio, nelle sale cinematografiche indiane, è uscito "Sanatani: Karma Hu Dharma", un film che rappresenta i cristiani come manipolatori e truffatori, accusandoli falsamente di conversioni forzate e sottrazione di terre.

Un'opera di pura propaganda che minaccia di alimentare l'odio e la violenza contro una comunità già duramente provata, aumentando le tensioni sociali e incentivando atteggiamenti discriminatori. 

Questa non è una semplice pellicola, ma un pericoloso strumento di divisione che potrebbe avere conseguenze devastanti.

Menzogne pericolose

La storia ci insegna che queste menzogne hanno conseguenze drammatiche. 

Nel 2008, nel distretto di Kandhamal, false accuse simili hanno scatenato ondate di violenze, lasciando dietro di sé morte, distruzione e terrore tra i cristiani innocenti. 

Case bruciate, chiese profanate, famiglie costrette alla fuga: tutto a causa di una narrazione manipolata e volutamente ostile. Ed oggi, il pericolo si ripresenta con la stessa ferocia. 

Il sacerdote cattolico padre Ajaya Kumar Singh lancia l'allarme: "Temiamo un aumento degli attacchi contro i cristiani in Orissa". 

Non possiamo permettere che la storia si ripeta! Dobbiamo restare vigili e uniti per contrastare questa nuova ondata di discriminazione.

I media tacciono, ma noi non possiamo rimanere in silenzio! Dobbiamo agire, dobbiamo informare, dobbiamo difendere i nostri fratelli cristiani, perseguitati per la propria fede.

Ma abbiamo urgente bisogno del tuo aiuto per far conoscere questa drammatica realtà e contrastare la disinformazione. Ogni contributo aiuterà a diffondere la verità e a proteggere i cristiani dalla crescente ondata di persecuzione.

Un attacco alla fede e alla libertà religiosa

Il National United Christian Forum ha condannato il film, denunciando la distorsione della figura di Gesù Cristo e della dottrina cristiana, in particolare il sacramento del battesimo. 

In un paese in cui i cristiani rappresentano solo il 2,7% della popolazione, questa campagna di odio rischia di mettere in serio pericolo la comunità cristiana. 

La libertà religiosa è un diritto fondamentale, ma in molte parti del mondo, tra cui l'India, continua a essere minacciata da politiche discriminatorie, pregiudizi e propaganda fuorviante. 

Le minoranze religiose si trovano sempre più isolate, prive di protezione e facilmente bersaglio di attacchi, mentre le autorità spesso chiudono un occhio di fronte a queste ingiustizie.

Non possiamo rimanere in silenzio!

In questi momenti difficili, è essenziale restare uniti e far sentire la nostra voce. Il silenzio non è un'opzione!

Abbiamo la responsabilità morale di sostenere i nostri fratelli e sorelle nella fede, assicurandoci che non siano abbandonati alla persecuzione e all'ingiustizia.

Con il tuo sostegno, possiamo amplificare la nostra voce tramite la nostra vasta campagna di sensibilizzazione online e combattere l'ingiustizia, difendendo il diritto di ogni persona a professare la propria fede liberamente e senza paura.

Unisciti a noi in questa battaglia per la giustizia e la libertà di fede!

 

Attribuzione Immagine: All India Christian Council, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons
Dona