Il demonio è all’opera: chiese profanate in tutto il mondo

Il demonio è all’opera: chiese profanate in tutto il mondo

Sai, stavamo ripensando alla notizia della profanazione avvenuta nella chiesa cattolica di St. Patrick, a Wichita. È sconvolgente. 

È avvenuta proprio pochi giorni prima della “messa nera” che il gruppo The Satanic Grotto intende celebrare il prossimo 28 marzo nel Kansas.

Il problema è che non si tratta di un episodio, di un fatto isolato. Profanazioni ne avvengono ogni giorno in tutto il mondo. È il male, che si diffonde a qualsiasi latitudine.

Lo scorso 12 marzo nella chiesa di San Nicola di Bari a Córdoba, in Argentina, ignoti hanno rubato la pisside e profanato la S. Eucaristia, spargendo per terra le Ostie consacrate.

La notizia ha ovviamente causato profondo dolore e sgomento nella locale comunità cattolica. L’arcivescovo, card. Angel Rossi, ha invitato fedeli e parrocchie a fare preghiere di riparazione.

Una S. Messa è stata celebrata nella parrocchia colpita, per ottenere il perdono e la restaurazione spirituale, dopo il grave reato commesso.

Noi possiamo fare molto a fronte di tutto questo. Innanzi tutto possiamo frequentare assiduamente le nostre chiese, impegnandoci nell’adorazione del Santissimo Sacramento.

Questo è il miglior modo per rafforzare la nostra fede ed, al contempo, per custodire con zelo i nostri luoghi sacri.

Poi, se non lo hai ancora fatto, puoi firmare la petizione promossa da Pro Italia Cristiana «Fermiamo il Maligno!».

È indirizzata a Davide Dionisi, l’inviato speciale del governo italiano per la promozione della libertà religiosa.

Gli si chiede di intervenire in tutte le sedi, nazionali ed internazionali, per fermare il diffondersi di atti sacrileghi contro le nostre chiese.

Infine, puoi partecipare alla vasta campagna di sensibilizzazione, che intendiamo promuovere tramite i social, uno strumento veloce ed efficace.

Intendiamo far conoscere sempre più un problema taciuto dai media e trovare altri nuovi amici, pronti a combattere con noi questa battaglia per la fede!

Farlo però ha un costo, di cui da soli non potremmo farcene carico. Abbiamo bisogno del tuo aiuto!

È molto importante, poiché il demonio non si ferma. Un mese fa anche la chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Lille è stata profanata.

I ladri hanno sottratto la pisside contenente le Ostie consacrate ovvero il Corpo di Cristo, spesso utilizzate dai satanisti per le loro “messe nere”.

Per questo pochi giorni dopo è stata celebrata una S. Messa di riparazione.

Negli stessi giorni un furto analogo, egualmente empio, è stato messo a segno anche presso la chiesa di Sant’Antonio nel distretto di Uttarhalli, a Bangalore, in India.

Ignoti, nottetempo, si sono introdotti nell’edificio sacro, si sono recati presso la cappella dell’Adorazione ed hanno rubato l’ostensorio contenente il Santissimo Sacramento.

Non c’è niente da fare, in qualsiasi angolo del mondo il demonio è all’opera. Il che spiega anche i tempi particolarmente difficili, che stiamo vivendo.

Frequentiamo più assiduamente i luoghi sacri, per tutelarli con la nostra assidua presenza ed, al contempo, per pregare, anche in riparazione dei tanti, troppi sacrilegi compiuti nel mondo.

 

Dona